Commerciale in vendita Lisbona, Portogallo
Questo è forse traduzione automatica (versione originale)
Appartamento con 1 camera da letto con 2 soggiorni e 2 bagni e cucina, con un sacco di potenziale per vivere o creare il proprio studio con accesso diretto, in Largo dos Loios.
Ubicazione in una zona storica, in un edificio di architettura pombalina, proprietà ristrutturata mantenendo alcuni materiali d'epoca, che gli conferiscono prestigio.
Lunga piazza, impreziosita da alberi frondosi e dove si trovano alcune case, grandi e belle e con pochi piani, che suscitano la nostra curiosità e il desiderio di abitarle. Quando le finestre sono aperte e le tende svolazzano al vento, lasciano intravedere soffitti decorati in stucco con svolazzi imbricati. Sono dettagli di altri tempi, quando il dettaglio, la delicatezza e l'ornamento erano il segno distintivo delle case ricche.
Questa piazza ha sentito per molti anni il rumore degli stivali militari che l'hanno attraversata ripetutamente. Prima la 5ª Compagnia della Guardia Municipale e poi la Guardia Nazionale Repubblicana che qui aveva sede occupando lo spazio dell'antico Convento che aveva la stessa denominazione, Lóios, un edificio religioso nato lì nel lontano secolo. XIII. Il convento, fondato dal 10° vescovo di Lisbona, D. Domingos Jardo, prese il nome di Sant'Eloi e in seguito accolse i canonici secolari di San Giovanni Evangelista e San Clemente. Un convento che da piccolo divenne grande e dominò l'intera collina. Nel corso della sua vita subì molti incendi, ma fu sempre ricostruito dalla volontà degli uomini e dalle preghiere divine. Con il terremoto il convento è stato nuovamente demolito, e le sue macerie rimangono lì sotto i nostri piedi, più di 7 metri di macerie che poggiano a terra, seppellendo le preghiere e i desideri di tanti uomini. Abbiamo proseguito per la nostra strada e abbiamo girato a sinistra, fino a una stradina che quasi non si nota.
Categoria energetica: C
#ref:HT_40960_1